GIOCO SPORT

Il Giocosport è l’attività motoria dedicata ai più piccoli; si tratta di un corso prettamente ludico in cui i bambini iniziano a scoprire lo sport come mezzo di gioco e a utilizzare alcuni strumenti come la palla.

L’obiettivo è quello di stimolare i naturali schemi motori di base e le capacità coordinative.

Le proposte e i contenuti didattici sono adattati per ogni fascia d’età, con particolare attenzione alle capacità individuali.

Istruttore:   Momi Pierotti

Piccoli mercoledì 16:00 - 16:45

Mezzani mercoledì 16:45 - 17:30

Grandi lunedì 16:00 - 17:15  


DANZA PROPEDEUTICA

Questo corso è pensato per bambini della scuola dell'infanzia. Attraverso la musica e dei giochi impariamo i primi rudimenti della danza, acquisendo conoscenza del corpo, senso del ritmo e del movimento.

Insegnante:  Eleonora Cotugno

Propedeutica 3 e 4 anni

martedì 16:00 – 17:00

Propedeutica 5 anni

mercoledì 16:00 – 17:00


LUDOSCHERMA

Il corso di Scherma si propone come percorso di benessere per il bambino, per condurlo a conoscere e migliorare le capacità del proprio schema corporeo, sviluppando maggiore consapevolezza di sé.

L’obiettivo del corso è quello di conoscere la Scherma e le sue caratteristiche, riconoscere il linguaggio e i termini specifici e imparare i movimenti basilari, il tutto stabilendo un rapporto tra gioco e disciplina.

Viene dato anche ampio spazio alla maturazione dell’attenzione e della concentrazione, nonché della memoria, attraverso giochi semplici e coinvolgenti.

Istruttori:   Andrea Parducci e Alessandra Cova

tutte le classi

giovedì 16:00 - 17:15