Skip to main content

APERTURA ISCRIZIONI Stagione 2026/2027

Si ricomincia. E non è solo sport.

ISCRIZIONI · 2026/27

Inizia con noi la nuova stagione

Corsi dal 5 ottobre 2026 al 28 maggio 2027.

Le iscrizioni sono aperte dal 1° settembre al 3 ottobre 2026, salvo chiusura anticipata al raggiungimento del numero massimo di iscritti.

01
ISCRIZIONI 1 settembre – 3 ottobre
02
CORSI 5 ottobre – 28 maggio

La procedura prevede la compilazione della richiesta online e il successivo caricamento della documentazione prevista attraverso il link personale che riceverai via email. Entrambi i passaggi sono necessari per completare l’iscrizione.

Ogni richiesta riguarda un solo atleta. La stessa persona può essere iscritta a più corsi nella medesima pratica; in caso di fratelli o sorelle è invece necessario compilare e inviare una nuova iscrizione per ciascun atleta.

IMC SPORT · 2026/27
Attività sportiva IMC Sport
PROCEDURA DI ISCRIZIONE

Come completare l’iscrizione

La richiesta online e il caricamento dei documenti fanno parte della stessa procedura. Dopo l’invio riceverai via email il link personale per completare la documentazione.

!
Due parti, entrambe obbligatorie

Per completare l’iscrizione è necessario sia inviare la richiesta online sia caricare la documentazione richiesta, compilata e firmata, attraverso il link personale ricevuto via email. La sola compilazione del modulo online non rende completa la pratica.

1
Una richiesta per ogni atleta Ogni iscrizione è personale e riguarda un solo atleta. Puoi selezionare più corsi per la stessa persona. Se devi iscrivere due o più fratelli o sorelle, compila una nuova richiesta separata per ciascun atleta. Per conoscere l’importo esatto da corrispondere in applicazione dello sconto fratelli, contatta la Segreteria IMC Sport.
01

Profilo

Indica chi vuoi iscrivere. Per gli studenti seleziona il grado scolastico e inserisci la classe frequentata.

02

Anagrafica

Inserisci i dati dell’iscritto. Per i minori vengono richiesti anche i dati del genitore o tutore.

03

Corso

Scegli uno o più corsi e, quando previsto, la frequenza e il giorno. Vedrai anche il riepilogo complessivo della quota.

04

Invio online

Controlla i dati, consulta l’informativa privacy e invia la richiesta. Riceverai una conferma via email.

05

Documentazione

Nell’email di conferma troverai i moduli e il pulsante Completa la documentazione. Da lì puoi caricare il modulo firmato, il certificato medico e l’eventuale delega.

L’invio online registra la tua richiesta. Riceverai via email la conferma della richiesta, con il riepilogo, i moduli PDF e un link personale per caricare i documenti della pratica. Potrai riaprire lo stesso link anche in seguito per integrare la documentazione mancante. La conferma dell’invio non significa che l’iscrizione sia completa: la pratica sarà completata solo dopo il caricamento e la verifica della documentazione prevista.
PASSAGGIO OBBLIGATORIO Completa l’iscrizione: carica i documenti Apri per scaricare i moduli PDF 2026/27 e verificare cosa dovrai caricare.

La documentazione fa parte della procedura di iscrizione. La sola richiesta online non completa la pratica. Scarica il modulo corretto, compilalo e firmalo. Dopo l’invio della richiesta online riceverai via email il link personale attraverso cui caricare i documenti direttamente nella tua pratica.

MINORENNI

Modulo iscrizione minorenni + privacy

Da compilare e firmare per bambini e ragazzi minorenni.

↓ Scarica il modulo
MAGGIORENNI

Modulo iscrizione maggiorenni + privacy

Da compilare e firmare quando la persona iscritta è maggiorenne.

↓ Scarica il modulo
SE NECESSARIA

Delega al ritiro da parte di terzi

Da utilizzare solo quando il ritiro è affidato a una persona diversa dal genitore o tutore.

↓ Scarica la delega
Come inviare la documentazione: dopo aver completato la richiesta online, riceverai via email il pulsante “Completa la documentazione”. Il link è personale e ti permette di caricare i file direttamente nella pratica dell’atleta.

Carica il modulo di iscrizione compilato e firmato. Dal compimento dei 6 anni, quando previsto, è necessario anche il certificato medico non agonistico in corso di validità . Se il certificato non è subito disponibile, potrà essere caricato entro 20 giorni dall’invio dei moduli firmati . Se è già in possesso della Società Sportiva ed è ancora valido, potrai indicarlo direttamente nella pagina di caricamento senza inviarlo di nuovo.

L’eventuale delega al ritiro da parte di terzi va caricata solo se necessaria. Puoi tornare sullo stesso link personale anche in un secondo momento per aggiungere un documento mancante.
IMPORTANTE Una richiesta online per ogni atleta.

Compila questo modulo per un solo atleta. Puoi selezionare più corsi per la stessa persona; per un fratello o una sorella dovrai inviare una seconda richiesta. Dopo l’invio riceverai via email il link personale per caricare modulo firmato, certificato medico ed eventuale delega.

ISCRIZIONE ONLINE

Compila la richiesta

Da smartphone il modulo si apre in una pagina dedicata. Ogni richiesta riguarda un solo atleta; per fratelli o sorelle dovrai compilare una nuova iscrizione separata.

Compila il modulo → Si apre la pagina mobile dedicata al modulo.
Ricorda: ogni richiesta riguarda un solo atleta. Dopo l’invio riceverai via email il link personale per caricare la documentazione prevista. In caso di fratelli o sorelle è necessario compilare una nuova iscrizione per ciascun atleta. Per conoscere l’importo esatto da corrispondere in applicazione dello sconto fratelli, contatta la Segreteria IMC Sport. Tutti i corsi vengono attivati al raggiungimento del numero minimo di iscritti previsto.